Industrie Pasotti

La divisione radiatori di Industrie Pasotti è tra i leader mondiali nella progettazione e produzione di radiatori per il riscaldamento in alluminio, bimetallici e da arredo, interamente progettati e costruiti in Italia.

Industrie Pasotti

Storia

Costituita come naturale evoluzione di precedenti attività industriali, nel 1972 Industrie Pasotti viene dotata di un’unità produttiva, sita a Prevalle (provincia di Brescia), specificamente dedicata alla costruzione di termosifoni.

Nell’arco di pochi anni i radiatori a marchio Pasotti si impongono a livello internazionale per la costante ricerca tecnologica applicata al settore, per il design moderno e funzionale, per le prestazioni elevate e per l’eccellente qualità, da sempre ai vertici del mercato. Grazie a lunghi studi e sperimentazioni, si è progressivamente passati da un sistema produttivo caratterizzato da esperienze in divenire e processi produttivi semi automatici, ad una ininterrotta corsa all’automazione dei processi e dei controlli, fino ad arrivare all'eccellenza tecnologica.Parallelamente, gli studi sul prodotto hanno dato vita a modelli di radiatori dalle forme sempre più ottimizzate, ricercando il miglior equilibrio tra estetica e funzionalità termodinamica.

Con il recente ingresso del marchio Pasotti nel Gruppo multinazionale Sira Industrie, il know-how di un intero comparto industriale ha raggiunto il vertice dell’eccellenza made in Italy!

Oggi, Industrie Pasotti si propone sul mercato mondiale con una linea di nuovi prodotti interamente progettati e costruiti in Italia, con una rete commerciale capillare e con una rinnovata comunicazione istituzionale, per valorizzare al massimo una grande storia industriale nata 50 anni fa.

Scarica il Company Profile di Industrie Pasotti